• Indirizzo
  • Via Nuova Trecase, 68
    80059 Torre del Greco (NA)

Raffrescatori evaporativi

La soluzione ideale
per rinfrescare in maniera ecologica,
economica e naturale.

Contattaci Subito Per Un Preventivo

Il raffrescamento evaporativo

Grazie al naturale potere refrigerante dell'evaporazione dell’acqua, i raffrescatori evaporativi generando un flusso d’aria fresca e purificata, ricreano, in modo naturale, ecologico ed economico il piacevole effetto della brezza che si respira vicino a una cascata.
A differenza dei tradizionali impianti di condizionamento, i raffrescatori evaporativi, sono ecologici ed economici: non utilizzano liquidi refrigeranti, gas CFC dannosi per l’ozono e possono essere utilizzati sia in ambienti esterni che in ambienti interni, anche con porte e finestre aperte.

Risparmio sicuro

I raffrescatori evaporativi hanno costi di installazione e di gestione inferiori rispetto ad un tradizionale impianto di condizionamento, con un basso consumo idrico ed energetico.
Oltre al risparmio immediato sul costo d'acquisto, con i raffrescatori evaporativi avrete una riduzione dei consumi nel breve e nel lungo periodo.
Con basse spese di gestione e ridotti consumi idrici potrete garantire aria fresca e purificata ai fedeli in tutti gli ambienti della Chiesa.

Raffrescatori per Chiese

Le Chiese sono edifici storici caratterizzati da ambienti ampi e soffitti alti, dove il clima è generalmente troppo freddo in inverno e troppo caldo in estate.
L’ampiezza degli ambienti, il grande volume di aria da rinfrescare e gli elevati costi di gestione rendono sconveniente l’installazione dei tradizionali impianti di condizionamento, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dell’efficienza.
Il sistema di raffrescamento evaporativo è il sistema completamente ecologico ed economico ideale per rinfrescare i grandi ambienti delle Chiese: non sono infatti impiegati gas refrigeranti e l'apporto di energia elettrica si limita all'alimentazione di un normale ventilatore.
I raffrescatori evaporativi fissi raffrescano e filtrano l'aria delle Chiese sfruttando il principio naturale dell’evaporazione: l’aria calda viene aspirata e passa attraverso filtri pregni di acqua che abbattono la temperatura, riconsegnando all’ambiente aria più fresca, pulita, priva di cattivi odori o germi. I raffrescatori evaporativi, abbassando il calore percepito, e rinnovando l’aria, favoriscono la pulizia dell’ambiente e l’incremento del comfort ambientale nelle Chiese. I bassi costi di installazione e di gestione e soprattutto la bassa rumorosità dell’impianto in funzione rendono i raffrescatori evaporativi la soluzione più adatta per Chiese, Basiliche, Cattedrali, Duomi anche durante le Funzioni.

RICAMBIO D'ARIA

Rinfrescando, purificano e ricambiando l’aria fino a 25 volte in un’ora.


SALUTE & COMFORT

Il contenuto di anioni nell’aria generato dai raffrescatori corrisponde a quello di una cascata in un bosco.
Favorendo l’assorbimento dell’ossigeno del corpo umano.



EFFICACE

Funzionali sia in ambienti chiusi, in ambienti con porte e finestre aperte che in ambienti esterni.

BASSA RUMOROSITA'

La bassa rumorosità li rende adatti per ogni ambiente.


ECOLOGICO

Sistema completamente naturale che sfrutta il principio dell’evaporazione. I raffrescatori evaporativi non utilizzano liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente ed hanno ridotti consumi energetici.


NIENTE UMIDITA'

Non crea problemi di umidità, perché lo scambio termico tra aria ed acqua avviene all’interno del raffrescatore.

Raffrescatore portatile
AQU 4.000 M

Ideale per rinfrescare ambienti di medie e piccole dimensioni, sono la soluzione efficiente, economica ed ecologica per il raffrescamento localizzato di spazi interni o esterni. Non necessitano d’installazione, sono facilmente posizionabili e trasportabili e sono pronti all’uso. Raffresca fino a 60 m² di aria in un ambiente unico, ha una potenza di 180W e un consumo d’acqua pari a 3-5 litri per ora. È dotato di quadro di controllo a parete LCD, telecomando, scarico manuale dell’acqua e sistema di pulizia all’arresto.
raffrescatore aqu 4000 m

Raffrescatore portatile
AQU 4.500 M

Ideale per rinfrescare ambienti di piccole dimensioni, rappresenta una soluzione efficiente, economica ed ecologica per il raffrescamento localizzato di spazi interni o esterni. Non necessita d'installazione, è trasportabile e facilmente posizionabile, pronto all'uso. Molto silenzioso, raffresca circa 70-80 mq di aria, ha una potenza di 160 W e un consumo d'acqua pari a 3-5 litri per ora. Il raffrescatore è dotato di quadro di controllo LED, telecomando, swing, scarico manuale dell'acqua e sistema di scarico acqua manuale o automatico.
raffrescatore aqu 4500 m

B